Benvenuti nell'Archivio Mibanow

Leggi anche 

Una tazza ed una moneta per capire se il cibo è da buttare o no

"Esiste un metodo tanto semplice quanto economico(non costa nulla ) per sapere se il cibo conservato nel congelatore (o freezer) è ancora buono da mangiare oppure no.
Si sa che è cosa molto utile congelare qualsiasi cosa nel freezer per un certo periodo di tempo per poi consumarla in altra data ,dopo settimane o qualche mese.

Eventi Italia

 

 

Nick Cave & The Bad Seeds

4 Novembre - Padova - Kioene Arena
6 Novembre - Milano - Mediolanum Forum
8 Novembre - Roma - Palalottomatica

 

Lady Gaga 26 Settembre - Milano - Mediolanum Forum

 

 

Laparoscopia e robotica a confronto


     Un corso all'Ospedale "Morgagni-PierantonI" in maggio per mostrare le ultime tecniche mininvasive

All'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì laparoscopia e robotica saranno a confronto in un corso che si terrà nelle giornate del 18 e 19 maggio.

(...)

Serie A

La corsa verso la salvezza si fa più avvincente che mai. Situazione preoccupante oltre che per l'Empoli , che nelle ultime giornate ha dato segni di reazione , anche per il Genoa che troppo presto si è rilassata. Sono rispettivamente separate dal Crotone a quota 24 da 5 e 6 punti. Il cammino per i calabresi.(...)

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/07/23/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/f8cb650691696dc8c13ed1c5a270e327_169_l.JPGPantaleo Corvino ci riprova e porta a casa l'obiettivo: Marco Sportiello si può considerare un nuovo portiere della Fiorentina. Dopo l'assalto mosso negli ultimi giorni del mercato estivo, Corvino è tornata in pressing sull'Atalanta per Marco Sportiello ottenendo una cessione con la formula del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto a 6 milioni da far valere a giugno 2018. All'Atalanta Sportiello era ormai divenuto il dodicesimo alle spalle di Berisha nel progetto tecnico di Gasperini, adesso per lui sta per cominciare una nuova avventura. A Firenze troverà un ambiente ideale per rilanciarsi. . il calciatore spinge — Dai primi approcci tra Fiorentina ed Atalanta si è passati questa sera alla fumata bianca: a Bergamo hanno fatto una valutazione di Sportiello intorno agli 8 milioni (era sui 10 l'estate scorsa), e la Fiorentina nel corso della trattativa ha fatto leva soprattutto sulla volontà del calciatore che ha detto no alle proposte inglesi (il Watford) e ha abbracciato da subito il progetto viola. Domani è atteso a Firenze per sostenere le visite mediche: a questo mancano soltanto i comunicati ufficiali
Data di nascita: 10 maggio 1992 (età 24), Desio
Altezza: 1,92 m
Peso: 87 kg
Inizio carriera: 2010

" Affari tuoi " a Marzo chiude definitivamente?

Intanto stasera 20 Gennaio per motivi "di palinsesto" non è andato in onda.  Al suo  posto la striscia tappabuchi "teche teche ". Forse è per misurare al netto i reali ascolti del programma di Flavio Insinna.
No ,non la solita partita di calcio,o il "porta a porta " edizione straordinaria , ma Teche teche tè , striscia tematica di vecchi contenuti della immensa teca della Rai.


Vero è che gli ascolti sono diminuiti , a settembre 2016 , il picco minimo dovuto sopratutto alla nuova formula con l'abbinamento delle doppie regioni  che creava confusione , ma anche il nuovo look di Insinna barbuto ed alcuni suoi problemi personali avevano contribuito ad una importante flessione tanto da far correre ai ripari la produzione :reset del format e del look del conduttore. 
A viale Mazzini dicono che la formula abbia cominciato a stancare il pubblico ed è per questo che i "pacchi" potrebbero essere cancellati.
Ovviamente i fans , preoccupati ,protestano ed addirittura hanno organizzato una petizione on line per evitare la chiusura del programma.
I promotori della petizione :"Affari Tuoi" è un bellissimo programma e, guardandolo ogni sera, sembra davvero di stare in una grande Famiglia di cui ormai non si può più fare a meno...sono tre quarti d'ora di puro divertimento, emozioni e vita vera dopo che ogni giorno ci sono problemi da affrontare o notizie tristi da apprendere: un positivo "distacco dalla realtà quotidiana" che serve a riportare un sorriso anche nelle giornate più nere. In più è bello ascoltare le storie di vita dei concorrenti e vedere quanta brava gente c'è ancora al mondo. Soprattutto Flavio non si merita questo dopo che ha dato anima e corpo per questo programma rendendolo uno spettacolo teatrale".

Affari di chi? Affari anche dei contribuenti e paganti (obbligati ) del canone di mamma Rai.

Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael, Aveva 53 anni. La polizia: "Non ci sono circostanze sospette" legate alla scomparsa dell'artista. Il manager: "E' stato ucciso da un problema cardiaco". La sua lunghissima carriera: 100 milioni di dischi in 30 anni.

Last Christmas”, era il titolo di uno dei suoi successi più clamorosi (1986, con gli Wham!) e oggi per lui è stato davvero l’ultimo Natale: «È con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento». George Michael è morto: con questo annuncio diffuso nella notte dal suo staff, è stata confermata la scomparsa del celebre cantante, avvenuta proprio nel pomeriggio del giorno di Natale.

 


Terrore a Berlino, camion piomba su un mercatino di Natale: almeno 9 morti e decine di feriti

Un tir si è schiantato contro un mercatino nel quartiere di Charlottenburg. La polizia parla di attacco. La modalità in tutto simile all’attentato di Nizza. Secondo alcuni media gli attentatori erano due: uno sarebbe stato arrestato e l’altro è morto nell’impatto

Sindaco di Milano , Sala , si autosospende

Milano, Sala indagato per Expo: "Mi autosospendo da sindaco" La Procura generale del capoluogo lombardo ha avocato a sé l'inchiesta e iscritto nuovi nomi nel registro degli indagati, tra cui quello del primo cittadino. Sala: "Pur non avendo la benché minima idea delle ipotesi investigative, ho deciso di autosospendermi"  La decisione di Giuseppe Sala squarcia la notte milanese, rimbalza nelle telefonate e sui siti online. Poco prima, sempre le testate giornalistiche avevano dato la notizia: il sindaco di Milano è iscritto nel registro degli indagati, l’ipotesi di reato è quella di falso in relazione all’indagine sull’appalto per la Piastra, l’ossatura di quella che poi sarebbe diventata l’Expo di cui Sala è stato anima e commissario. Il sindaco non si concede neppure lunghi tempi di riflessione, perché nella sua testa è tutto subito molto chiaro: convoca a casa sua i collaboratori più stretti, si consulta con altri al cellulare, cerca di capire meglio di cosa si tratti. Ma è irremovibile sulla linea di principio: «Sulla mia onestà non si scherza», ripete ai suoi. Lo spiega anche al neo premier Paolo Gentiloni  al telefono.

Morta Silvia Capasso, la finalista del programma "The Voice of Italy"

 

Silvia Capasso aveva partecipato a The Voice of Italy nel 2013. La sua voce "aveva emozionato più di tutte le altre" tanto l'aveva portata in finale, senza però vincere il programma. Dopo un ricovero in ospedale , lo scorso 26 novembre , la giovane si è spenta poche ore fa

Studente universitario vince 500.000 €

BARI, 20 DIC - Uno studente universitario, di cui si sa solo che è nato sotto il segno dei Gemelli, ha vinto 500 mila euro grazie a 'Doppia Sfida' di Gratta e Vinci ad Altamura.  Si tratta - è precisato in una nota - del premio massimo messo in palio dal biglietto. È il '27' il numero vincente che ha regalato la vincita realizzata nel punto vendita di Maria Pellegrino, in via Carpentino 45.
    "Siamo molto contenti perché, anche quest'anno, la Dea Bendata ci ha fatto visita prima di Natale. L'anno scorso, infatti - ha commentato la titolare del punto vendita - nello stesso periodo sono stati vinti qui da noi 100mila euro. Il nostro, è un punto vendita che si trova in una zona di passaggio con tanti negozi. Inoltre, nella piazzetta qui dietro, c'è il mercato con un gran via vai di gente: chi ha vinto potrebbe essere chiunque. Tanti auguri al vincitore e a tutti i miei clienti".

 Sorteggi Champions League: Napoli-Real e Juve-Porto

La Juventus pesca il Porto, il Napoli il Real Madrid. Può tirare un sospiro di sollievo Allegri, che evita il Bayern Monaco e gli spagnoli. Sorride meno Sarri, che dovrà vedersela con la corazzata di Zidane. Siviglia-Leicester, Psg-Barcellona, Bayern Monaco-Arsenal, Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, Benfica-Borussia Dortmund l'altro accoppiamento. continua

 

Nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati presso la Banca d’Italia. La Banca centrale della Repubblica Italiana ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di otto Esperti e Assistenti da assegnare alle filiali Trento e Bolzano. Vediamo nei dettagli quali sono i requisiti richiesti ai candidati. 


 
Figure da selezionare e le sedi di lavoro:
n. 2 Assistenti da destinare alla Filiale di Trento;
n. 2 Assistenti da destinare alla Filiale di Bolzano
n. 2 Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali e/o giuridiche, da destinare alla Filiale di Trento;
n. 2 Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali e/o giuridiche, da destinare alla Filiale di Bolzano.

Requisiti
I principali requisiti di ammissione ai concorsi:

Concorsi per Esperti
Laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:
scienze economico-aziendali (LM-77 o 84/S); scienze dell’economia (LM-56 o 64/S); finanza (LM-16 o 19/S); ingegneria gestionale (LM-31 o 34/S); giurisprudenza (LMG-01 o 22/S); relazioni internazionali (LM-52 o 60/S); scienze della politica (LM-62 o 70/S); altra laurea equiparata ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;

ovvero diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti discipline:
economia e commercio; economia politica; giurisprudenza; scienze politiche; scienze dell’amministrazione; scienze internazionali e diplomatiche; scienze strategiche; altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge.

Concorsi per Assistenti
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, conseguito con un punteggio di almeno 80/100 o 48/60.

Requisiti comuni per Esperti e Assistenti:
Età non inferiore agli anni 18.
Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 165/2001.
Idoneità fisica alle mansioni.
Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza.
Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto.
Adeguata conoscenza della lingua italiana.
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati nel bando di selezione.

Domanda e scadenza
E’ possibile candidarsi entro le ore 18,00 del 15 dicembre 2016, utilizzando esclusivamente l’applicazione telematica accessibile all’indirizzo www.bancaditalia.it

Nuove opportunità di lavoro nell’ambito del Progetto RIPAM (Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni). Il Comune di Rieti ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione, a tempo indeterminato, di 18 Funzionari. Per partecipare alla selezione è possibile inviare la domanda online entro il 19 dicembre 2016. 


I 18 posti di lavoro saranno così ripartiti:

  • n.6 Funzionari Giuridico-Amministrativi;
  • n.6 Funzionari Economico-Contabili;
  • n.2 Funzionari Informatici;
  • n.2 Istruttori Direttivi Tecnici;
  • n.2 Istruttori Direttivi Area Sociale.

 

Requisiti

  • cittadinanza italiana o Europea;
  • età non inferiore a diciotto anni;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso un’Amministrazione Pubblica oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;

 

            Titoli di studio

  • Diploma di laurea magistrale o laurea specialistica in Giurisprudenza o titolo equipollente, Economia e Commercio o in Scienze bancarie o titolo equipollente, Informatica o titolo equipollente.
  • Diploma di laurea o Laurea (compresa quella cosiddetta “triennale”) in Ingegneria civile e/o edile o in Ingegneria dell’ambiente e del territorio, o titolo equipollente, Pedagogia o in Sociologia o titolo equipollente, oppure Diploma di Assistente Sociale con abilitazione.

 

 

Prove d’esame

 

Lo svolgimento del concorso prevede, oltre che la valutazione dei titoli, le seguenti prove:

  • prova preselettiva; consistente in una prova con test a risposta multipla, per la verifica delle conoscenze di base possedute dai candidati;
  • tre prove scritte: una per la verifica delle conoscenze direttamente riferite all’ambito professionale per il quale si concorre, una per la verifica delle conoscenze relative alle tecnologie informatiche o della comunicazione, una per la verifica della conoscenza di una delle seguenti lingue dell’Unione Europea: inglese, francese, tedesco e spagnolo;
  • una prova orale.                       
  •  
  • BANDO Completo

Casamassima, panico all'Auchan: rapinatori sfondano la vetrina di una gioielleria

ANSA) - BARI, 14 DIC - Momenti di panico oggi tra le numerose persone che erano all'interno della galleria commerciale Auchan di Casamassima dove, poco prima delle 16, due uomini hanno compiuto una rapina nella gioielleria Blue Spirit dopo aver infranto cinque vetrine utilizzando un martello e portato via gli oggetti preziosi che erano esposti per un valore di circa 10mila euro. Nessuna persona è rimasta ferita ma i malviventi hanno minacciato una commessa e una guardia giurata.
    Numerose persone sono state prese dal panico e hanno cominciato a correre, altre si sono rifugiate nei bagni. Subito sono intervenuti i carabinieri e sono scattate le ricerche, utilizzato anche un elicottero.

In arrivo la cannabis di Stato

Venti chili di fiori di cannabis già analizzati, confezionati e pronti per essere spediti. Lo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze aspetta solo che siano firmate le ultime carte per poter iniziare a far fronte alla prenotazioni da parte delle Regioni o direttamente dalla farmacie ospedaliere. La produzione statale della marijuana terapeutica viaggia ormai a pieno regime, con varie fasi di coltivazione svolte contemporaneamente per avere un raccolto ogni tre mesi, e visto che ormai mancanog gli ultimi dettagli prima del via libera, a gennaio nelle farmacie delle strutture sanitarie e in quelle autorizzate alla distribuzione arriveranno i fiori preparati in Toscana. Il fabbisogno delle Regioni italiane, la maggior parte delle quali ha inserito la cannabis tra le opzioni terapeutiche a disposizione dei medici per combattere il dolore in una serie di patologie, dovrebbe essere di circa 100 chili all’anno. Dunque i 20 già prodotti dallo stabilimento fiorentino, diretto dal colonnello Antonio Medica, serviranno a rispondere alle prime richieste ma il lavoro dovrà essere continuo. Anche per questo l’attività delle serre non si interrompe praticamente mai.La cannabis prodotta a Firenze non sarà però utilizzata per sintetizzare farmaci ma consumata, appunto, “al naturale”. Se uno specialista ritiene che uno dei suoi assistiti abbia bisogno di questo tipo di antidolorifico fa un piano terapeutico nel quale sono indicate le quantità da assumere ogni giorno e invia il paziente a ritirare la sostanza in una struttura ospedaliera, come appunto Santa Maria Nuova. In base alle linee guida delle società scientifiche e del ministero, la marijuana è un anti dolorifico di seconda scelta, cioè viene utilizzato quando altre sostanze, come ad esempio gli oppioidi, non hanno dato a quel determinato paziente un beneficio. Il ministero nei mesi scorsi ha fatto una sorta di “bugiardino” della cannabis, nel quale si spiega può funzionare come analgesico per patologie che implicano spasticità come appunto la sclerosi multipla oppure le lesioni del midollo. Ma può essere utile anche nel dolore cronico in generale e in particolare a quello di natura neurologica; può aiutare contro la nausea

 

da chemioterapia, radioterapia, o da terapie per l’Hiv; stimola l’appetito in chi ha anoressia nervosa o comunque non mangia a causa di gravi patologie. Infine c’è l’effetto ipotensivo nel glaucoma che resiste alle terapie convenzionali. La posologia, come detto, è di due tipi. Si può fare un decotto, mettendo a bollire le inflorescenze, oppure utilizzare un vaporizzatore che permette di inalare i principi attivi senza che la sostanza venga bruciata.

 Turchia 

Autobomba esplode vicino allo stadio, uccisi 15 poliziotti a Istanbul - I feriti sono una quarantina. Il ministero dell'Interno: gli agenti antisommossa erano l'obiettivo dell'attentato. Un secondo ordigno scoppia al Macka Park. La pista del terrorismo curdo -.Col passare delle ore si aggrava il bilancio dell'attentato sferrato vicino allo stadio di Istanbul: secondo i servizi di sicurezza, almeno 15 poliziotti sono rimasti uccisi nell'esplosione di un ordigno - probabilmente un'autobomba - avvenuta vicino al Vodafone Arena, lo stadio del Besiktas. Il primo bilancio dell'esplosione diffuso dal ministero dell'Interno turco, citato dai media locali, parlava di 20 agenti feriti. La Cnn turca chiarisce che l'autobomba è esplosa vicino allo stadio due ore dopo la partita del Besiktas con il Bursapor. La deflagrazione è avvenuta a poca distanza dal punto in cui è abitualmente schierata la polizia in assetto antisommossa. La rete riferisce che sono stati avvertiti anche colpi d'arma da fuoco. - 

Offerte voli e low cost
Banner gennaio 2017 Image Banner 120 x 600
Ad
Stampa Stampa | Mappa del sito
© MiBa 20093 Cologno Monzese Policy sui cookie