Giuntoli si muove, nel mirino Leno, Perin e Rulli: i dettagli

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sono tre profili sui quali Giuntoli resterà incollato con lo sguardo, per scegliere il portiere che dovrà poi prendersi il NapoliGeronimo Rulli (25) della Real Sociedad ha le qualità tecniche, pure con i piedi, che maggiormente hanno colpito, ma ha anche una valutazione prossima all’ impossibile.

 

Bernd Leno (25) ha statura internazionale, fisico e reattività, conoscenza delle insidie internazionali e una quotazione più avvicinabile; Mattia Perin (25) ha una serie di considerazioni positive che dovranno però essere vagliate di nuovo, dopo l’ infortunio del gennaio scorso.

 

Percentuali simili, differenze impalpabili e comunque, in comune, l’ anno di nascita, il ’92, che rappresenta la garanzia per concedersi un portiere – nel caso – già fatto e con un potenziale decennio, circa, dinnanzi a sé.

 

contenuti Creative Commons  https://ilcalcionapoli.it/giuntoli-si-muove-nel-mirino-leno-perin-rulli-dettagli-65584

La Juve liquida il Crotone e ottiene con 90 minti di anticipo il suo sesto titolo di campione di Italia. In coda scivolone interno dell'Empoli contro l'Atalanta che guadagna l'accesso diretto alla Uefa e vittoria salvezza per il Genoa contro il Toro

Goleada negli anticipi : 8 goal a Verona e 5 a Napoli 

E la corsa al 2° posto rimane invariata. VInce la Roma con un perentorio 5-3 ed il Napoli in serata ne fa 4 alla Fiorentina..

In attesa della Juve oggi contro il Crotone la giornata si è aperta ieri con 2 anticipi (una sorta di spareggio a distanza) per le squadre che lottano per un posto in prima linea per la Champions. La Roma pur essendo andata in svantaggio per 2 volte recupera e supera i veneti con un secco 5-3. In serata il Napoli delle meraviglie trascinato dai suoi campioni supera i viola per 4-1 con una doppietta di Mertens che si porta a 27 reti ed ad un passo da Djeko con 28. Il Napoli può intanto festeggiare davanti al proprio pubblico il suo record storico di punti in campionato e alle 91 reti globali in questo campionato. 

Classifica

            Risultati

 

 

Mauro Icardi :  Risentimento muscolare al polpaccio. Stagione finita? Guai a non finire per l'asso argentino dell'Inter. Non solo è sul banco degli imputati per le brutte e penose esibizioni dell'Inter ma adesso si ci mette anche l'infortunio che molto probabilmente gli farà saltare anche la tanto attesa convocazione della sua nazionale.

La corsa verso la salvezza si fa più avvincente che mai. Situazione preoccupante oltre che per l'Empoli , che nelle ultime giornate ha dato segni di reazione , anche per il Genoa che troppo presto si è rilassata. Sono rispettivamente separate dal Crotone a quota 24 da 5 e 6 punti. Il cammino per i calabresi che nella ultime partite hanno saputo raccogliere 10 punti non è del tutto facile :sul loro cammino c'è la Lazio e la Juve ma c'è anche il Pescara ormai retrocesso ,l'Udinese ed i Milan domenica prossima. I toscani invece apparentemente hanno un calendario più abbordabile : Sassuolo ,Palermo,Cagliari,Bologna e Atalanta. I liguri invece devono ancora incontrare il Chievo ,l'inter,Palermo , Torino e Roma. Tutto passa per gli obiettivi che hanno le squadre che devono incontrare le 3 invischiate nella lotta. La Roma deve difendere il secondo posto ed il Milan e l'inter in lotta per il sesto posto Uefa.Nelle ultime 5 partite , calendario alla mano , il Crotone potrebbe tirare fuori dai 6 ai 9 punti e le altre staranno a guardare ? La quota salvezza sarà a 37 punti.

Grande Toro allo Stadium nel corso del derby torinese. Per poco non ci scappava il colpaccio. Toro cuore da leone :in 10 tengono testa alla super Juve fino al 92° quando Higuain con un guizzo la mette dentro , limitando i danni. Di mezzo una espulsione contestata ai danni di Aquah e i soliti cori razzisti alcuni rivolti anche a Benatia ma non dalle gradinate dello Stadium ma direttamente in cuffia. Stupenda la rete di Ljalic su punizione all'incrocio dei pali. Questo è il calcio: il Napoli è a 7 punti gazie alla bella vittoria contro il Cagliari , con doppietta di Mertens e goal di Insigne e la Roma questa sera contro il Milan a San Siro proverà a recuperare il secondo posto e a rimandare la festa per il tricolore juventino. 

La  Roma vince e va a -7 dalla Juventus. Il Napolii resta a -1 dal secondo posto.  La  Lazio rincorre con una goleada ai danni della Sampdoria., il  Palermo pareggia a Verona e torna in B

Juve pari con Atalanta.Roma Ko nel derby

Il Napoli vince di misura a San Siro ,con rete di Callejon grazie ad un regalo di Nagatomo. Più vicina al secondo posto la squadra di Sarri .grazie allo scivolone interno della Roma nel derby contro la Lazio. Man mano che ci si avvia alla conclusione negli ambienti azzurri ci si rammarica per i tanti punti persi con le cosidette piccole :Palermo,Sassuolo,Empoli, Pescara ecc ecc.Tutavia questo deve essere di lezione per la prossima stagione per fare acquist giusti i e rafforzare la difesa e cominiciare cosi a pensare a traguardi più importanti. In coda la situazione diventa preoccupante per il Genoa e l'Empoli, entrambe sconfitte in casa. Inutile vittoria del Palermo contro i viola . Piccolo passo avanti per il Crotone che racimola un punto in casa contro il Milan. E la prossima giornata prevede il derby torinese , il Napoli contro il Cagliari . La Roma attende il Milan ,la Lazio a Genova contro la Samp e l'Atalanta affronta l'Udinese. In coda il Crotone va a Pescara ,l'Empoli in casa contro il Bologna ed il Genoa in casa contro l'Inter. 

 

Chuwi Hi12 Tablet PC - 12 Inch IPS Screen, Windows 10 + Android 5.1, Intel Cherry Trail, 4GB RAM, BT 4.0, 3D Support (Gray)

             Serie A

parlare in pubblico
Neu! Bitdefender Advanced Business Security scopri di piu ,clicca sula foto
William Hill Italiano
surprise! Scopri le nostre offerte
Offerte voli e low cost
Banner gennaio 2017 Image Banner 120 x 600
Ad
Stampa Stampa | Mappa del sito
© MiBa 20093 Cologno Monzese Policy sui cookie